Elena Esposito
- Questo evento è passato.
Elena Esposito
Ven 23 Agosto19:00 - 19:45
DURANTE LA PRESENTAZIONE Aspettando il dono. Presentazione di biodanza, musica ed arte a cura di Marco Muratore e Donatella Perno. Consuelo Benedetti ed Enrico Manfredini voci
narranti
Lorenzo, trentennne proveniente da un paesino di montagna, un giorno lascia tutto e prende un treno per raggiungere Marina, la ragazza che ama da sempre. Nella grande città i due giovani riprendono la loro amicizia da dove l’avevano lasciata tre anni prima, ai tempi dell’università. Ma Lorenzo si porta dentro demoni antichi, figli di un’infanzia vissuta in solitudine, completamente refrattario al mondo esterno.
In un’alternanza tra passato e presente, Un Dono racconta la storia come tante di un protagonista che, in realtà, ha dei marcati tratti di unicità. Cresciuto con una madre ostile e una nonna guaritrice soprannominata Masca -strega- per i suoi poteri curativi, Lorenzo fin da piccolo apprende di avere una capacità quasi mistica, un dono, appunto, che può prevedere il futuro.
Ma non tutti i doni si manifestano inizialmente nelle loro componenti salvifiche: ciò che Lorenzo dovrà imparare nell’età adulta, infatti, sarà proprio accettare le sue peculiarità e capire che, per amare gli altri, bisogna innanzitutto amare se stessi.